Spacer
Marina di Albarese, Parco Regionale della Maremma

Marina di Albarese - Parco Regionale della Maremma

Il Parco naturale della Maremma è stato il primo parco della Regione Toscana, istituito con L.R. 65 del 5 giugno 1975. È una delle mete più interessanti della provincia grossetana. Al suo interno si trovano alcune aree di costa fra le più belle e intatte del litorale maremmano..
Quelle: Wikipedia

Leggi tutto

Siena

Ascolta è un comune italiano di 53.853 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Toscana.
La città è universalmente conosciuta per il suo ingente patrimonio storico, artistico, paesaggistico e per la sua sostanziale unità stilistica dell'arredo urbano medievale, nonché per il celebre Palio.
Nel 1995 il suo centro storico è stato inserito dall'UNESCO nel Patrimonio dell'Umanità.
Nella città ha sede la Banca Monte dei Paschi di Siena, fondata nel 1472 e dunque la più antica banca in attività nonché la più longeva al mondo.
Quelle: Wikipedia

Leggi tutto

Scansano

Scansano è un comune italiano di 4 365 abitanti[2] della provincia di Grosseto in Toscana.
Il comune è noto per aver conferito la denominazione al Morellino di Scansano, vino rosso DOCG prodotto nella zona.

Quelle: Wikipedia

Leggi tutto

Giardino dei Tarocchi

Il Giardino dei Tarocchi è un parco artistico situato in località Garavicchio, nei pressi di Pescia Fiorentina, frazione comunale di Capalbio (GR) in Toscana, Italia, ideato dall'artista franco-statunitense Niki de Saint Phalle, popolato di statue ispirate alle figure degli arcani maggiori dei tarocchi.
Quelle: Wikipedia

Leggi tutto

Monte Labbro

Il monte Labbro (1.193 metri) è una montagna che si eleva all'estremità sud-occidentale del cono vulcanico del monte Amiata, nel cuore della Riserva naturale del Monte Labbro e del Parco faunistico del Monte Amiata.

Quelle: Wikipedia

Leggi tutto

Castiglione della Pescaia

è un comune italiano di 7 304 abitanti della provincia di Grosseto in Toscana.
Per la qualità del mare e delle spiagge, la cura ambientale e le attrezzature è considerata un'esclusiva meta turistica della Maremma, premiata ripetutamente più volte dal 2005 ad oggi con le 5 vele di Legambiente, posizionandosi prima località balneare per qualità ambientale e turistica nella classifica annuale di Legambiente e Touring Club; per lo stesso motivo il territorio di Castiglione della Pescaia viene denominato anche "la piccola Svizzera" o "la Svizzera della Maremma". Grazie alle grandi opere di bonifica del territorio e alla primaria importanza rivestita dal porto prima dell'apertura della Ferrovia Maremmana, il centro conobbe una fase di rinascita e floridezza tra il tardo Settecento e la metà dell'Ottocento, tanto da essere chiamato in quel periodo la piccola Livorno

Quelle: Wikipedia

Leggi tutto

Il Giardino di Daniel Spoerri

Primi anni '90, l'artista svizzero Daniel Spoerri ha cominciato nel sud della Toscana, a circa 80 km a sud di Siena, per creare un parco di sculture. 1997 è stato inaugurato "Il Giardino di Daniel Spoerri" e può essere visitato da allora da Pasqua ad ottobre. Attualmente 112 installazioni di 55 artisti sul sito ettari circa 16 sono erwandern.1997 era "Il Giardino di Daniel Spoerri", riconosciuto dal Ministero della Cultura italiano come fondamento e aperto ufficialmente.
Quelle: sito ufficiale

Leggi tutto

Come raggiungerci

+39 (0)56 458 03 43

Loc. Polveraia No.40 58054 Scansano

anmelden